Visualizzazione post con etichetta uncinetto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta uncinetto. Mostra tutti i post
giovedì 20 marzo 2014
Creazioni uncinetto e forcella
Mie care amiche virtuali la primavera da molti tanto attesa è arrivata e sebbene domani sia il primo giorno io ho ancora dei lavoretti invernali da postare. Non riesco proprio a star al passo come noto riuscite a fare in tante!! Vi propongo alcuni coprispalle, scaldacollo, sciarpe e collane a uncinetto e a uncitetto+forcella (prima immagine: la stola/mantella in nero), che ne dite?
Buona Giornata della Felicità e che la primavera porti cose belle a tutte.
A presto, un mega abbraccio, Imma...
Etichette:
collana,
forcella,
idee di stoffa,
imma weaving,
lana,
mantellina,
scaldacollo,
sciarpa,
uncinetto
lunedì 16 dicembre 2013
Fiocchi di Neve all'uncinetto... Bianco Natale...
Carissime amiche ci eravamo salutate un bel po' di tempo fa e oggi siamo a metà dicembre, un mese unico in tutto e ricco di significati.
Quest'anno il mio albero è completamente bianco, un'idea che avevo in cantiere già dallo scorso anno... ma come sempre dal progetto alla realizzazione il tempo si prolunga, c'è sempre qualche intoppo. E poi in famiglia è più apprezzato l'albero classico, ricco di luci e colori... a me piace molto così, che ne dite?
Grazie a tutte per le gradite visite e complimenti per i meravigliosi post coi quali aggiornate spesso i blog, al contrario di me. Buone feste a tutte e un abbraccio grande, grande, Imma...
sabato 13 luglio 2013
Pesciolini uncinetto
Carissime Amiche, ho letto che avete iniziato ad usare Bloglovin, devo aggiornarmi anche io!!! Siamo quasi a metà luglio e si può dire che rispetto agli altri anni ancora la vera estate con l'afa che non ci fa respirare non si sente, la cosa non mi dispiace anche se sono convinta che chi mi legge non sarà d'accordo.
Oggi post estivo in piena regola, protagonisti dei pesciolini visti su Work in progress blog di uncinetto che amo tanto e che seguo con molto piacere (grazie ancora a Nicky per avermi inviato lo schema). Non sono degli orecchini sfiziosamente estivi? che ne dite? Un benvenuto alle mie nuove follower... Alla prossima, baci, Imma...
Etichette:
idee di stoffa,
imma weaving,
orecchini,
pesciolini,
uncinetto
martedì 28 maggio 2013
Crochet: orecchini a goccia
Carissime amiche rieccomi dopo un periodo più lungo del previsto. Troppo poco tempo a disposizione per potersi rilassare al pc, anche se ho cercato di essere presente sui vostri blog.
Oggi posto questi orecchini crochet a forma di goccia; il motivo l'ho scovato su Pinterest poi li ho personalizzati con mia figlia.
Ho gradito molto tutti i vostri bellissimi commenti, siete sempre gentili e ringrazio tanto anche chi è passato più volte per sapere come stavo visto la mia prolungata assenza.
Vi abbraccio virtualmente, Imma...
Etichette:
crochet,
goccia,
idee di stoffa,
imma weaving,
orecchini,
uncinetto
mercoledì 27 febbraio 2013
Merenda semplice e gustosa
Carissime buon pomeriggio!! Oggi vi propongo dei cornettini farciti con nutella o marmellata, ideali per merenda o colazione. Facilissimi da realizzare con la pasta sfoglia che trovate nel banco frigo: basta dividere il disco in quattro parti e poi ciascuna parte a metà; avrete otto triangolini da farcire sul lato più largo e arrotolare.
Invece dei soliti centrini o runner stavolta ho usato delle presine che ho realizzato con rimanenze di lana di precedenti lavori; la brocca con la sciarpina antifreddo, viste le temperature ancora bassine e un cuore rosso di lana (non poteva mancare!).
Tutte invitate come al solito!
Vi abbraccio, Imma...
lunedì 17 dicembre 2012
Stella di Natale crochet
Ultimo lavoro che finalmente riesco a postare: è tratto da un Burda Uncinetto di qualche anno fa, una stella di lino rifinita con una bordura crochet e circondata da stelle, qualche oggetto natalizio fa da contorno...
Ho visto tante cose belle sui vostri blog, io rimango in tema con il genere delle mie creazioni (niente colori moda ma tutto piuttosto classico e country) perché altrimenti dovrei stravolgere tutto e no, non è possibile!!
Grazie a tutte per i commenti molto graditi al post precedente, mi fa davvero tanto piacere sia stato apprezzato il ricamo e tutto il resto.
A presto, Imma...
Etichette:
crochet,
idee di stoffa,
imma weaving,
lino,
natale,
rosso,
stella,
uncinetto
lunedì 29 ottobre 2012
Dolcetto o scherzetto?
Care amiche un buon inizio settimana ancora sulla scia della dolcezza! Cupcakes glassati, torta cioccolatosa e un vassoietto di marshmallow. Sotto l'alzatina un centrino tutto all'uncinetto, il motivo è costituito da tanti piccoli triangoli che si ripetono; l'altro invece è un quadrifoglio di stoffa bordato all'uncinetto...
In questo periodo ho in mente tante di quelle cose da realizzare che non riesco a decidermi sul da farsi...
Mi sarebbe tanto piaciuto regalarvi un altro post autunnale (con le castagne, i ricci...) e perché no? anche qualche idea per halloween... Per ora tra dolcetto o scherzetto ho scelto il primo...:)
Un abbraccio, Imma...
Etichette:
alzatina,
centrino,
cioccolato,
cuore,
cupcakes,
dolcetto,
idee di stoffa,
imma weaving,
marshmallow,
motivo a triangoli,
scherzetto,
torta,
uncinetto,
vassoio
giovedì 27 settembre 2012
L'autunno dentro casa
Carissime amiche, è passato un mese esatto dall'ultimo post e il calendario dice che siamo in autunno... Beh, qui da me le temperature sono decisamente estive, ancora si va al mare! Nonostante ciò ho deciso di regalarvi un post dedicato alla nuova stagione, sperando di propiziarne il reale arrivo!
Ho realizzato un centrotavola con zucche e frutti autunnali, riadattato una striscia rifinita con un grande bordo ricavandone un runner, aggiunto delle presine poggiate a due piccole zuche.
Ripropongo la sedia in ferro battuto... mi piace abbigliarla a seconda delle stagioni e in questo caso fa da base a una zucca di stoffa (confezionata col materiale che avevo in casa) ed è adornata da lavoretti fatti con lo spago: un cuore e una farfalla.
Cerco, per quanto mi è possibile, di essere presente sui vostri blog e se non riesco a commentare passo almeno per dare una sbirciatina. Vi abbraccio tutte, Imma...
Etichette:
cuore,
farfalla,
ferro battuto,
idee di stoffa,
imma weaving,
presine,
runner,
sedia,
spago,
stoffa,
uncinetto,
zucche
lunedì 27 agosto 2012
Uncinettando ad agosto...
Buon pomeriggio a tutte care amiche, a chi è rientrata, a chi sta per partire, a chi è rimasta... In questo periodo ho realizzato semplici lavoretti non
molto impegnativi che voglio condividere con voi. Di solito la mia
cucina in estate, come avrete già visto nei post dell'anno scorso, era all'insegna
del blu, quest'anno non sono riuscita a farlo e quindi ho solo aggiunto qualche tocco di novità: un runner fatto
con la stoffa di un asciugamano o di uno strofinaccio (ora non ricordo bene!) che giaceva inutilizzato sul fondo di un cassetto e che ho rifinito all'uncinetto con un pizzetto che a me
piace molto e si presta a rifinire vari lavoretti; una ghirlanda che ho assemblato con
quello che avevo in casa: fiori, cuori e uccellini fatti da me e della passamaneria; ed infine un bunting molto semplice
(in giro per il web se ne trovano di davvero belli e molto più elaborati ) da lavorare velocemente. Che ne pensate? Mi
dilungo sempre tanto nelle spiegazioni!! Adesso vi saluto augurandovi una
buona settimana e mi scuso se ultimamente non
riesco a essere presente sui vari blog... il tempo è tiranno! A
presto, un bacione di cuore, Imma...
Etichette:
asciugamano,
bunting,
cuori,
fiori,
ghirlanda,
idee di stoffa,
imma weaving,
runner,
strofinaccio,
uccellini,
uncinetto
mercoledì 8 agosto 2012
Tra pizzi, merletti e ricordi di famiglia
Buon pomeriggio, c'è nessuno?
Care amiche, oggi niente dolci, il caldo di questi giorni non ci fa respirare, per non parlare degli incendi che quest'anno si sono pure prolungati più degli altri anni, non c'è via di scampo.
Il post odierno è un invito a dare un'occhiata alla mia camera, preparata proprio come piace a me, con lavori fatti a mano antichi e moderni che si accompagnano. Lettone in primo piano. Sulla testata la scritta dream lavorata a uncinetto con la seta, in basso una parure di cuscini antichissimi lasciati coi segni del tempo e un cuscino a rullo che ho realizzato a partire da un asciugamano lavorato col pizzo a crochet (un mio lavoro di... anni fa, parecchi), la lavorazione a rete al di sopra del pizzo è opera della mia mamma, mentre il bellissimo copriletto è un regalo della mia nonna (per la sua prima nipote, un tempo si usava così!). Continuo nella descrizione (dettagliata) sperando di non annoiarvi, dicendo che il piccolo cuscino sul bordo del letto apparteneva alla mia culla.
In questo post c'è un bel po' di storia.
Accanto al letto ho allestito un angolino con un vassoio sul quale ho adagiato un centrino (questo è opera mia) con sfilatura e pizzo filet, un lavoro molto impegnativo, e alcuni profumi vintage ai quali ho aggiunto il profumino alla lavanda de l'Erbolario che adoro.
Che ne dite? Ringrazio tutte voi per i meravigliosi commenti che mi lasciate, grazie di cuore davvero. Un benvenuto speciale alle nuove followers. Vi abbraccio tutte, Imma...
Etichette:
asciugamano,
copriletto,
crochet,
cuscino,
dream,
filet,
idee di stoffa,
imma weaving,
pizzo,
uncinetto
venerdì 13 luglio 2012
Sul balcone. Tè freddo e pesche golose
Care amiche oggi pomeriggio ci sistemiamo sul mio piccolo balcone, dove ho servito un tè freddo al limone e una coppa di pesche, due alternative per riprenderci dal caldo (eh sì, forno spento in questi giorni, non si può!).
La mia panchetta, che avrete già visto in un post precedente è adornata da un cuscino crochet e da un centrino sempre crochet che fa da base al vassoio. A fine post una bella pianta grassa che ogni anno mi regala dei bellissimi fiori.
Baci a tutte, Imma...
Etichette:
centrini,
crochet,
cuscino,
ferro battuto,
idee di stoffa,
imma weaving,
merenda,
pana,
tè,
uncinetto
mercoledì 20 giugno 2012
Torta wafer per le mie "più di cento" followers
Buon pomeriggio care amiche, prima di passare al post voglio dirvi quanto mi fa piacere aver da poco superato le cento followers!! Che bel traguardo! Grazie di cuore a tutte voi che mi sostenete!!!
Per festeggiare insieme, anche se il caldo imperversa,
non potevo non preparare una torta che dedico a tutte voi.
La presento su un centro di lino sfilato a punto antico, che è molto particolare, con bordura all'uncinetto (la parte finale a forma di fiore), accanto una ciotola colma di biscottini wafer che sono il ripieno della torta, su un centrino di lino rifinito con bordura uncinetto filet col filato sottile numero 25. Le immancabili farfalle: una in seta color bronzo, l'altra panna.
Grazie ancora a tutte, un abbraccio virtuale, Imma...
Ps. (Per preparare la torta eccovi la ricetta. E' di Dona del blog Il mio piccolo mondo creativo)
Etichette:
centrino,
farfalle,
idee di stoffa,
imma weaving,
lino,
motivo a fiori,
seta,
torta wafer,
uncinetto
Iscriviti a:
Post (Atom)






