giovedì 15 novembre 2012

Tenda romantica: rose e cuori intagliati nel lino


Buon pomeriggio care amiche, rieccomi dopo un paio di settimane... Il post di oggi è interamente dedicato al tendone a intaglio con rosone centrale ricamato qualche tempo fa ma rifinito solo da poco. Il ricamo presenta un groviglio di rose il cui bocciolo è un cuoricino formato da tre fori intagliati;  la bordura è una grande frangia filet, tante rose una dietro l'altra sormontate da una greca (un motivo che adoro!). 
Che fatica stirare il tutto, il lino mi ha fatto davvero disperare e purtroppo le foto stavolta non rendono giustizia al lavoro. Impossibile fotografare il tendone con la luce filtrata dalla finestra, spero riusciate lo stesso ad intravedere qualcosina. 
Se non mi vedete presente come un tempo sui vostri blog, beh, la colpa è del mio pc che ogni tanto fa le bizze... ne approfitto per dedicarmi ancor più alla realizzazione di nuovi addobbi natalizi, ne ho tantissimi ormai, è vero, ma un tocco di nuovo ogni anno non guasta.
Grazie a tutte per i commenti, il sostegno, i complimenti, le visite... un abbraccio grande!
A presto... Imma













22 commenti:

  1. Che meraviglia!E' stupenda,bella e romantica!Ed è favolosa la tua pazienza nell'eseguirla e stirarla!Complimenti!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Complimenti è bellissimo regala all'ambiente un senso di raffinatezza ancora complimenti

    RispondiElimina
  3. Semplicemente meravigliosa!!!
    Una tenda veramente unica, complimenti!
    Bye, bye Elli

    RispondiElimina
  4. Che lavoraccio pero' il risultato e' semplicemente meraviglioso.
    Complimenti.
    A presto LAURA.

    RispondiElimina
  5. Ciao Imma...che lavoro!!!
    La tenda è bellissima, molto raffinata, veramente complimenti!!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  6. un lavoro meraviglioso, prezioso e raffinatissimo!!!!!!!!!!! le tue mani sono fatate!!!!!!!! un bacione e buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  7. CHE LAVORONEEEEE!!!!!!
    Imma è stupendo!!!!
    Gli intagli sono meravigliosi!!!
    Il pizzo è incantevole !!!!
    E la tenda rifinita con l'insieme dei due lavori risulta
    UNICA !!!!
    Complimentissimi ^_^
    E non preoccuparti se non sei tanto presente,si sà che i pc ogni tanto fanno i capricci ^_^
    l'importante è stare bene ^_^
    Buon fine settimana e bacioni
    Nunzia

    RispondiElimina
  8. Ciao Imma,
    che brava,so quanto lavoro c'è dietro,e quanta pazienza e precisione bisogna avere con l'intaglio,per non parlare dello stirare....è l'unica cosa che non mi piace del lino ma si sa quello è il suo pregio!
    Non preoccuparti,l'altra settimana anche io ho avuto problemi col pc,a dire il vero molto spesso,che vuoi farci...la tecnologia!
    Ti auguro un buon fine settimana,
    baci,
    Letizia.

    RispondiElimina
  9. Cara Imma, guardando i tuoi lavori mi viene in mente quando la mamma ricamava i corredi per le future spose..quanto lavoro e quante ore...però quello che esce dalle vostre mani è veramente unico e prezioso!
    Per il computer...non me ne parlare, il mio andrebbe bene se non fosse per la pessima connessione così ogni tanto anch'io faccio lunghe pause e ne approfitto per lavorare!
    Un bacione
    Anna

    RispondiElimina
  10. Un lavoro stupendo...complimenti.
    Debora

    RispondiElimina
  11. non ho parole per dirti...ma quanto sei brava?!?!?!.... complimenti sono stupende!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Imma qui da te si che si poccono vedere creazioni di alto livello! Quella tenda con intaglio è molto bella, complimenti!A presto Monica

    RispondiElimina
  13. Imma è davvero bellissima e molto molto elegante..complimenti!!!
    Yle

    RispondiElimina
  14. molto molto bella...che lavoro complimenti!!
    ciao ciao claudette

    RispondiElimina
  15. ciao, una tenda bellissima!
    per quanto riguarda la spiegazione che mi hai richiesto ti ho inviato una mail....

    RispondiElimina
  16. Caspita che lavoro! Chissà quanto tempo e quanta pazienza ha richiesto!
    Davvero brava!
    Franca

    RispondiElimina
  17. Cara Imma, è raro vedere un lavoro così bello, addirittura sontuoso. Che dire di più? forse che sono,appunto,senza parole.
    Ti abbraccio con affetto e grazie per i tuoi commenti: sei sempre così gentile.
    mimma

    RispondiElimina
  18. Ti auguro di cuore un sereno e dolce Natale unito ad un 2013 ricco di cio che piu desideri.
    Debora

    RispondiElimina
  19. Molto bello questo tendone un vero capolavoro sei bravissima ..
    ti Auguro ogni bene per l'anno nuovo
    un bacio
    jo

    RispondiElimina
  20. Mamma mia Imma, ma tu hai davvero le mani d'oro! Ogni volta mi incanto a vedere le belle cose che fai, complimenti davvero, sei un'artista dell'ago e filo :)
    Un bacio
    paola

    RispondiElimina