Visualizzazione post con etichetta filet. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta filet. Mostra tutti i post

venerdì 21 febbraio 2014

Winter 2014

Carissime amiche ben ritrovate per il blog è come se iniziasse oggi il nuovo anno essendo il mio primo post del 2014 anche se era in cantiere da tempo.
Non potevano mancare i cuori, oggi in versione filet, che celebrano la nuova annata. 
Vi seguo sempre con affetto e dalle visualizzazioni noto anche la vostra presenza. Grazie davvero a tutte!!!! Vi dò appuntamento a prestissimo con altri lavori, baci, Imma....

















mercoledì 18 settembre 2013

Lenzuolo in lino: angioletti e sfilature filet


Carissime amiche, non guardo la data dell' ultimo post, mi piace pensare che ci siamo lasciate da pochi giorni... 
Post di oggi dedicato ai lini antichi, preziosi e ormai rari! Questo è un lenzuolo che ho adibito a copriletto per far vedere la sfilatura del ricamo filet e la bellezza del disegno. Ho aperto ancora il mio baule dei ricordi felice di poterli condividere con voi... Aspetto i vostri commenti come sempre... Un abbraccio grande, Imma...













giovedì 15 novembre 2012

Tenda romantica: rose e cuori intagliati nel lino


Buon pomeriggio care amiche, rieccomi dopo un paio di settimane... Il post di oggi è interamente dedicato al tendone a intaglio con rosone centrale ricamato qualche tempo fa ma rifinito solo da poco. Il ricamo presenta un groviglio di rose il cui bocciolo è un cuoricino formato da tre fori intagliati;  la bordura è una grande frangia filet, tante rose una dietro l'altra sormontate da una greca (un motivo che adoro!). 
Che fatica stirare il tutto, il lino mi ha fatto davvero disperare e purtroppo le foto stavolta non rendono giustizia al lavoro. Impossibile fotografare il tendone con la luce filtrata dalla finestra, spero riusciate lo stesso ad intravedere qualcosina. 
Se non mi vedete presente come un tempo sui vostri blog, beh, la colpa è del mio pc che ogni tanto fa le bizze... ne approfitto per dedicarmi ancor più alla realizzazione di nuovi addobbi natalizi, ne ho tantissimi ormai, è vero, ma un tocco di nuovo ogni anno non guasta.
Grazie a tutte per i commenti, il sostegno, i complimenti, le visite... un abbraccio grande!
A presto... Imma













mercoledì 8 agosto 2012

Tra pizzi, merletti e ricordi di famiglia

Buon pomeriggio, c'è nessuno?
Care amiche, oggi niente dolci, il caldo di questi giorni non ci fa respirare, per non parlare degli incendi che quest'anno si sono pure prolungati più degli altri anni, non c'è via di scampo.
Il post odierno è un invito a dare un'occhiata alla mia camera,  preparata proprio come piace a me, con lavori fatti a mano antichi e moderni che si accompagnano. Lettone in primo piano. Sulla testata la scritta dream lavorata a uncinetto con la seta, in basso una parure di cuscini antichissimi lasciati coi segni del tempo e un cuscino a rullo che ho realizzato a partire da un asciugamano lavorato col pizzo a crochet (un mio lavoro di... anni fa, parecchi), la lavorazione a rete al di sopra del pizzo è opera della mia mamma, mentre il bellissimo copriletto è un regalo della mia nonna (per la sua prima nipote, un tempo si usava così!). Continuo nella descrizione (dettagliata) sperando di non annoiarvi, dicendo che il piccolo cuscino sul bordo del letto apparteneva alla mia culla. 
In questo post c'è un bel po' di storia. 
Accanto al letto ho allestito un angolino con un vassoio sul quale ho adagiato un centrino (questo è opera mia) con sfilatura e pizzo filet, un lavoro molto impegnativo, e alcuni profumi vintage ai quali ho aggiunto il profumino alla lavanda de l'Erbolario che adoro. 

Che ne dite? Ringrazio tutte voi per i meravigliosi commenti che mi lasciate, grazie di cuore davvero. Un benvenuto speciale alle nuove followers. Vi abbraccio tutte, Imma...






















venerdì 27 luglio 2012

Pomeriggio vintage...

Buon pomeriggio care amiche, il caldo ci sta dando un po' di tregua e ho subito riacceso il forno, questa volta per preparare una ciambella con le mele, non è un dolce estivo ma visto che è con la frutta ci può stare.
 Ho voluto usare come runner un asciugamano antico (mai usato) lavorato con un grande bordo a rete filet (quella vera) e abbinare delle posate vintage con una zuppiera come contenitore. La lanternina è stata realizzata da me come pure il cordone che contorna le posate, all'inizio doveva essere un bracciale poi ho continuato a lavorare fino ad esurimento del filo stesso. Dimenticavo, le posate e l'asciugamano sono ricordi di famiglia che si tramandano e mi piaceva l'idea di condividerle con voi. 
Grazie come sempre alle nuove amiche e alle veterane, i vostri commenti sono graditissimi e mi sono da stimolo per aggiornare e migliorare il blog. Un abbraccione, Imma...