Visualizzazione post con etichetta centrino. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta centrino. Mostra tutti i post

lunedì 14 gennaio 2013

Merenda country

Buon pomeriggio carissime amiche, 
anche l'ultima festa, l'Epifania, è passata da un po' ed io che non posto giornalmente (anzi, a volte faccio passare fin troppo tempo) non ho potuto mostrarvi i vari dolcetti tipici regionali che ho preparato. Perché si sa, quando si tratta di dolci bisogna cogliere l'attimo, fotografarli prima che sia troppo tardi!!!
Spesso trascorro tanto tempo a curiosare tra i vostri blog, sempre ricchi di spunti interessanti e cose sfiziose da annotare e ricreare alla prima occasione, e poi tralascio l'aggiornamento del mio. 
Oggi proposta merenda: crema alla vaniglia e pasta sfoglia decorata con spirali di caramello (da quando ho acquistato questo topper, finisco per caramellare ogni cosa!! Troppo buono!); ho usato un runner country come base (mi piace continuare ancora con un po' di rosso, anche se meno acceso, per prolungare quello delle feste), ho adibito un cestino a portatovaglioli, arricchendolo con un centrino, e ho aggiunto una candela che fa sempre atmosfera. Tutto bordato, rifinito o interamente realizzato a crochet!
Che ne dite? Siete invitate virtualmente...
Un caro abbraccio a tutte tutte tutte, Imma...











lunedì 29 ottobre 2012

Dolcetto o scherzetto?


Care amiche un buon inizio settimana ancora sulla scia della dolcezza! Cupcakes glassati, torta cioccolatosa e un vassoietto di marshmallow. Sotto l'alzatina un centrino tutto all'uncinetto, il motivo è costituito da tanti piccoli triangoli che si ripetono; l'altro invece è un quadrifoglio di stoffa bordato all'uncinetto... 
In questo periodo ho in mente tante di quelle cose da realizzare che non riesco a decidermi sul da farsi... 
Mi sarebbe tanto piaciuto regalarvi un altro post autunnale (con le castagne, i ricci...) e perché no? anche qualche idea per halloween... Per ora tra dolcetto o scherzetto ho scelto il primo...:)
Un abbraccio, Imma...













mercoledì 20 giugno 2012

Torta wafer per le mie "più di cento" followers


Buon pomeriggio care amiche, prima di passare al post voglio dirvi quanto mi fa piacere aver da poco superato le cento followers!! Che bel traguardo! Grazie di cuore a tutte voi che mi sostenete!!!
Per festeggiare insieme, anche se il caldo imperversa,
 non potevo non preparare una torta che dedico a tutte voi.
La presento su un centro di lino sfilato a punto antico, che è molto particolare, con bordura all'uncinetto (la parte finale a forma di fiore), accanto una ciotola colma di biscottini wafer che sono il ripieno della torta, su un centrino di lino rifinito con bordura uncinetto filet col filato sottile numero 25. Le immancabili farfalle: una in seta color bronzo, l'altra panna.
Grazie ancora a tutte, un abbraccio virtuale, Imma...

Ps. (Per preparare la torta eccovi la ricetta. E' di Dona del blog Il mio piccolo mondo creativo)






















martedì 12 giugno 2012

Tortina maison


Care amiche anche se è già arrivato il caldo sto ancora preparando qualche dolcetto: questa è una piccola torta alla marmellata. Non avevo pensato di postarla, infatti quella che vedete è l'ultima fetta rimasta, ma è così golosa che ho deciso di condividerla assieme a tutte voi che state diventando sempre più numerose con mia grande soddisfazione. Ho accostato dei garofani (li adoro!) disposti in quello che originariamente era un ramasse-couverts, un portamestoli, su un centrino che presenta un tulipano per ogni punta. 
Spero vi piaccia! Una buona settimana a tutte e in particolare alle nuove arrivate...
Quant'è bello arricchire le proprie conoscenze anche virtualmente!!

Per preparare la torta: se avete anche voi il libro Cotto e mangiato la trovate a pag. 78, altrimenti eccovi ricetta e video della puntata (trovate un intero menu)!










lunedì 28 maggio 2012

Merenda Old & New

Buon inizio settimana a tutte! Oggi merenda coi pancakes, le famose frittelline soffici soffici... 
Ho voluto preparare la tavola usando come base una tovaglietta quadrata in tela aida con bordo all'uncinetto, ancora non l'ho ricamata... sono indecisa se farlo o meno; gli oggetti sono un pò vintage, della Nuova Capodimonte come la biscottiera e l'automobile rétro cui ho dato la funzione di portatovaglioli, gli altri invece più attuali, che ne dite? 
Un ben arrivate alle nuove followers e grazie a tutte per i bellissimi commenti, Imma...











Dettagli: il centrino sotto la zuccheriera è rifinito a chiacchierino!



venerdì 18 maggio 2012

Maggio. Rose, trine e cioccolata...


Un post sui toni del rosa per questo bellissimo mese...  
Sulla panchetta in ferro battuto ho sistemato dei centri lavorati con lo stesso motivo (solitamente li usavo per abbellire le spalliere di divano e poltrona) e ho poggiato due cuscini stampati con una bella fantasia di fiori e rose, farfalle in fucsia e verde all'uncinetto e cuoricino fucsia appeso al centro. Dietro la panchetta fiori freschi, gigli rosati su di un centrino in tinta. 
Per una gustosa merenda vi invito ad assaggiare la ciambella al cacao di Elena che diventa ancora più buona se accompagnata dalla salsina alle fragole
Mi piace presentarvela così, circondata da farfalle, 
il leitmotiv di questo periodo in casa mia. Siete tutte invitate, vi aspetto numerose!!

Un buon fine settimana, Imma....






                                                                                   






lunedì 30 aprile 2012

Ricordi, fiori e farfalle...

Ogni anno in questo periodo nel giardino dei  miei suoceri fioriscono queste bellissime calle ed io che, ahimè, un giardino non ce l'ho mi accontento di esporle in casa. 
Fino a qualche tempo fa mi aggiornavo sulle nuove tendenze e i nuovi stili di arredamento sfogliando le riviste a tema, adesso grazie alla rete di stupendi blog che seguo e alle proposte di voi care amiche ho modo di realizzare tante belle cosette per abbellire il mio ambiente (sempre tenendo conto dello stile di tutto il resto).
 Il centrino che posto, oltre a piacermi tanto per il suo sapore rétro, ha un grande valore affettivo, mi è stato regalato dalla mia cara nonna paterna... Sì, anche lei amava lavorare all'uncinetto! Le farfalle poggiate qua e là le ho scovate sul blog della cara e brava Claudia de Il giardino delle ortensie e le ho realizzate con i vari avanzi di cotone colorato che ho recuperato da altri lavori... Ne ho creato delle altre con la seta e di vari colori che posterò più in là.
Buon inizio settimana, Imma.












lunedì 20 giugno 2011

Summer time in blue

Adoro giocare coi colori e scegliere quelli più adatti ad ogni stagione. Ed è così che trasformo la mia cucina "addobbandola" con dei lavori sempre a tema. Per dare il benvenuto all'estate ho scelto il blu! Una carrellata di immagini tutte per voi! 


















Fiori all'uncinetto

Prima di pubblicare le mie creazioni tutte dedicate alla stagione estiva, a voi un delicato centrino all'uncinetto che ho realizzato qualche tempo fa. Molto primaverile vero?

domenica 6 marzo 2011

Centrini in stoffa di lino e motivi di fiori e noccioline all'uncinetto

Ho dedicato un'intera vetrinetta alle bomboniere e ai ricordini che ho ricevuto in varie occasioni. Ci sono pezzi chic e si, anche pezzi kitsch che adoro impreziosire da trine e merletti. Qui a lato un centrino di lino rifinito con un'aerea bordura di fiori all'uncinetto.


A destra invece un centrino sempre in stoffa di lino
rifinito da un motivo più elaborato rispetto al precedente,
una nocciolina di fattura classica.