Visualizzazione post con etichetta lino. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta lino. Mostra tutti i post

mercoledì 18 settembre 2013

Lenzuolo in lino: angioletti e sfilature filet


Carissime amiche, non guardo la data dell' ultimo post, mi piace pensare che ci siamo lasciate da pochi giorni... 
Post di oggi dedicato ai lini antichi, preziosi e ormai rari! Questo è un lenzuolo che ho adibito a copriletto per far vedere la sfilatura del ricamo filet e la bellezza del disegno. Ho aperto ancora il mio baule dei ricordi felice di poterli condividere con voi... Aspetto i vostri commenti come sempre... Un abbraccio grande, Imma...













lunedì 17 dicembre 2012

Stella di Natale crochet


Ultimo lavoro che finalmente riesco a postare: è tratto da un Burda Uncinetto di qualche anno fa, una stella di  lino rifinita con una bordura crochet e circondata da stelle, qualche oggetto natalizio fa da contorno... 
Ho visto tante cose belle sui vostri blog, io rimango in tema con il genere delle mie creazioni (niente colori moda ma tutto piuttosto classico e country) perché altrimenti dovrei stravolgere tutto e no, non è possibile!! 
Grazie a tutte per i commenti molto graditi al post precedente, mi fa davvero tanto piacere sia stato apprezzato il ricamo e tutto il resto.
A presto, Imma...






giovedì 15 novembre 2012

Tenda romantica: rose e cuori intagliati nel lino


Buon pomeriggio care amiche, rieccomi dopo un paio di settimane... Il post di oggi è interamente dedicato al tendone a intaglio con rosone centrale ricamato qualche tempo fa ma rifinito solo da poco. Il ricamo presenta un groviglio di rose il cui bocciolo è un cuoricino formato da tre fori intagliati;  la bordura è una grande frangia filet, tante rose una dietro l'altra sormontate da una greca (un motivo che adoro!). 
Che fatica stirare il tutto, il lino mi ha fatto davvero disperare e purtroppo le foto stavolta non rendono giustizia al lavoro. Impossibile fotografare il tendone con la luce filtrata dalla finestra, spero riusciate lo stesso ad intravedere qualcosina. 
Se non mi vedete presente come un tempo sui vostri blog, beh, la colpa è del mio pc che ogni tanto fa le bizze... ne approfitto per dedicarmi ancor più alla realizzazione di nuovi addobbi natalizi, ne ho tantissimi ormai, è vero, ma un tocco di nuovo ogni anno non guasta.
Grazie a tutte per i commenti, il sostegno, i complimenti, le visite... un abbraccio grande!
A presto... Imma













mercoledì 20 giugno 2012

Torta wafer per le mie "più di cento" followers


Buon pomeriggio care amiche, prima di passare al post voglio dirvi quanto mi fa piacere aver da poco superato le cento followers!! Che bel traguardo! Grazie di cuore a tutte voi che mi sostenete!!!
Per festeggiare insieme, anche se il caldo imperversa,
 non potevo non preparare una torta che dedico a tutte voi.
La presento su un centro di lino sfilato a punto antico, che è molto particolare, con bordura all'uncinetto (la parte finale a forma di fiore), accanto una ciotola colma di biscottini wafer che sono il ripieno della torta, su un centrino di lino rifinito con bordura uncinetto filet col filato sottile numero 25. Le immancabili farfalle: una in seta color bronzo, l'altra panna.
Grazie ancora a tutte, un abbraccio virtuale, Imma...

Ps. (Per preparare la torta eccovi la ricetta. E' di Dona del blog Il mio piccolo mondo creativo)