Visualizzazione post con etichetta cuore. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cuore. Mostra tutti i post

lunedì 29 ottobre 2012

Dolcetto o scherzetto?


Care amiche un buon inizio settimana ancora sulla scia della dolcezza! Cupcakes glassati, torta cioccolatosa e un vassoietto di marshmallow. Sotto l'alzatina un centrino tutto all'uncinetto, il motivo è costituito da tanti piccoli triangoli che si ripetono; l'altro invece è un quadrifoglio di stoffa bordato all'uncinetto... 
In questo periodo ho in mente tante di quelle cose da realizzare che non riesco a decidermi sul da farsi... 
Mi sarebbe tanto piaciuto regalarvi un altro post autunnale (con le castagne, i ricci...) e perché no? anche qualche idea per halloween... Per ora tra dolcetto o scherzetto ho scelto il primo...:)
Un abbraccio, Imma...













giovedì 27 settembre 2012

L'autunno dentro casa

Carissime amiche, è passato un mese esatto dall'ultimo post e il calendario dice che siamo in autunno... Beh, qui da me le temperature sono decisamente estive, ancora si va al  mare! Nonostante ciò ho deciso di regalarvi un post dedicato alla nuova stagione, sperando di propiziarne il reale arrivo! 
Ho realizzato un centrotavola con zucche e frutti autunnali, riadattato una striscia rifinita con un grande bordo ricavandone un runner, aggiunto delle presine poggiate a due piccole zuche. 
Ripropongo la sedia in ferro battuto... mi piace abbigliarla a seconda delle stagioni e in questo caso fa da base a una zucca di stoffa (confezionata col materiale che avevo in casa) ed è adornata da lavoretti fatti con lo spago: un cuore e una farfalla.
Cerco, per quanto mi è possibile, di essere presente sui vostri blog e se non riesco a commentare passo almeno per dare una sbirciatina. Vi abbraccio tutte, Imma...




















venerdì 18 maggio 2012

Maggio. Rose, trine e cioccolata...


Un post sui toni del rosa per questo bellissimo mese...  
Sulla panchetta in ferro battuto ho sistemato dei centri lavorati con lo stesso motivo (solitamente li usavo per abbellire le spalliere di divano e poltrona) e ho poggiato due cuscini stampati con una bella fantasia di fiori e rose, farfalle in fucsia e verde all'uncinetto e cuoricino fucsia appeso al centro. Dietro la panchetta fiori freschi, gigli rosati su di un centrino in tinta. 
Per una gustosa merenda vi invito ad assaggiare la ciambella al cacao di Elena che diventa ancora più buona se accompagnata dalla salsina alle fragole
Mi piace presentarvela così, circondata da farfalle, 
il leitmotiv di questo periodo in casa mia. Siete tutte invitate, vi aspetto numerose!!

Un buon fine settimana, Imma....






                                                                                   






venerdì 20 aprile 2012

Atmosfere tangerine tango...


Care amiche ecco un altro angoletto dal sapore vintage.
Sulla poltrona il cuscino in stoffa di seta rifinito in pizzo è una mia creazione così come i due centrini bordati all'uncinetto e il cuore di seta (da poggiare o appendere).
L'elemento novità è dato dal colore delle rose, dello sfondo e del cuoricino: 
ricorda tanto il tangerine tango, uno dei must di questa primavera!!
Non trovate? Un abbraccio. Imma









venerdì 16 marzo 2012

In cucina. Aspettando la primavera

In attesa della primavera che sembra ormai davvero alle porte uccellini da appendere qua e là in cucina e i miei ultimi lavori della stagione invernale, presine all'uncinetto a cuore e nella classica forma quadrata (realizzate con la lana) e qualche lavoretto in filo, i porta/ricopri-bicchieri.
Buon week end. Imma


Un anno, è passato un anno dal mio primo post, me ne sono accorta scrivendo quest'ultimo, ringrazio tutti i miei follower ufficiali e non perché è bello condividere la mia "casa" con voi e scoprire ogni giorno cose nuove grazie ai vostri blog.
Per festeggiare mi sono regalata una pagina facebook, passate a trovarmi anche lì!


 









lunedì 23 gennaio 2012

Gennaio tutto all'uncinetto

Stesse vetrinette, bordini rinnovati... Troverete inoltre il mio cuscino dedicato al mese di Gennaio e uno sfizioso cuoricino.


















martedì 5 luglio 2011

Angoli di blu :)

Nella mia estate in blu spuntano nuovi angoletti...

Uno sgabello rivestito in stoffa sul quale ho appoggiato una gabbietta in legno...



Un megacuscino country...



E un candeliere in ferro battuto (realizzato artigianalmente da mio zio!) abbellito da oggetti e presine rigorosamente blue (lo potete rivedere anche nei post pasquali :) ).



lunedì 20 giugno 2011

Summer time in blue

Adoro giocare coi colori e scegliere quelli più adatti ad ogni stagione. Ed è così che trasformo la mia cucina "addobbandola" con dei lavori sempre a tema. Per dare il benvenuto all'estate ho scelto il blu! Una carrellata di immagini tutte per voi!