Carissime amiche ben ritrovate per il blog è come se iniziasse oggi il nuovo anno essendo il mio primo post del 2014 anche se era in cantiere da tempo.
Non potevano mancare i cuori, oggi in versione filet, che celebrano la nuova annata.
Vi seguo sempre con affetto e dalle visualizzazioni noto anche la vostra presenza. Grazie davvero a tutte!!!! Vi dò appuntamento a prestissimo con altri lavori, baci, Imma....
Visualizzazione post con etichetta cuori. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cuori. Mostra tutti i post
venerdì 21 febbraio 2014
Winter 2014
Etichette:
cuori,
cuscino,
filet,
idee di stoffa,
imma weaving,
lana,
pigotta,
presina,
unicef
giovedì 15 novembre 2012
Tenda romantica: rose e cuori intagliati nel lino
Buon pomeriggio care amiche, rieccomi dopo un paio di settimane... Il post di oggi è interamente dedicato al tendone a intaglio con rosone centrale ricamato qualche tempo fa ma rifinito solo da poco. Il ricamo presenta un groviglio di rose il cui bocciolo è un cuoricino formato da tre fori intagliati; la bordura è una grande frangia filet, tante rose una dietro l'altra sormontate da una greca (un motivo che adoro!).
Che fatica stirare il tutto, il lino mi ha fatto davvero disperare e purtroppo le foto stavolta non rendono giustizia al lavoro. Impossibile fotografare il tendone con la luce filtrata dalla finestra, spero riusciate lo stesso ad intravedere qualcosina.
Se non mi vedete presente come un tempo sui vostri blog, beh, la colpa è del mio pc che ogni tanto fa le bizze... ne approfitto per dedicarmi ancor più alla realizzazione di nuovi addobbi natalizi, ne ho tantissimi ormai, è vero, ma un tocco di nuovo ogni anno non guasta.
Grazie a tutte per i commenti, il sostegno, i complimenti, le visite... un abbraccio grande!
A presto... Imma
lunedì 27 agosto 2012
Uncinettando ad agosto...
Buon pomeriggio a tutte care amiche, a chi è rientrata, a chi sta per partire, a chi è rimasta... In questo periodo ho realizzato semplici lavoretti non
molto impegnativi che voglio condividere con voi. Di solito la mia
cucina in estate, come avrete già visto nei post dell'anno scorso, era all'insegna
del blu, quest'anno non sono riuscita a farlo e quindi ho solo aggiunto qualche tocco di novità: un runner fatto
con la stoffa di un asciugamano o di uno strofinaccio (ora non ricordo bene!) che giaceva inutilizzato sul fondo di un cassetto e che ho rifinito all'uncinetto con un pizzetto che a me
piace molto e si presta a rifinire vari lavoretti; una ghirlanda che ho assemblato con
quello che avevo in casa: fiori, cuori e uccellini fatti da me e della passamaneria; ed infine un bunting molto semplice
(in giro per il web se ne trovano di davvero belli e molto più elaborati ) da lavorare velocemente. Che ne pensate? Mi
dilungo sempre tanto nelle spiegazioni!! Adesso vi saluto augurandovi una
buona settimana e mi scuso se ultimamente non
riesco a essere presente sui vari blog... il tempo è tiranno! A
presto, un bacione di cuore, Imma...
Etichette:
asciugamano,
bunting,
cuori,
fiori,
ghirlanda,
idee di stoffa,
imma weaving,
runner,
strofinaccio,
uccellini,
uncinetto
martedì 27 marzo 2012
Benvenuta primavera...
Il profumo inebriante del pompelmo accompagna un'esplosione di colori in casa.
Con l'arrivo della primavera: cuoricini ricamati su tela aida, centrini sfiziosi, uccellini colorati e qualche tocco che preannuncia la Pasqua.
Nel dettaglio,
il centrino che ho poggiato
sul vassoio coi tulipani
e la tovaglietta ricamata
coi cuori a punto croce e
bordata all'uncinetto...
lunedì 13 febbraio 2012
Pour la Saint Valentin des coeurs partout tout plein !
Per San Valentino un pieno di cuori!
Sono sempre presenti ad abbellire, decorare ed addolcire ogni angolo di casa così come dovrebbe essere per i sentimenti,
da manifestare ogni giorno dell'anno.
Benvenuti nel mio mondo tutto a cuori: lavagnette, tazzine, presine, candele, vassoi, la grande guida all'uncinetto,
i centrini, il porta-candele in legno,
le decorazioni di vari materiali.
Buona festa degli Innamorati!
E per qualche spunto romantico non perdetevi il post appena più giù con le mie dolci colazioni!
Iscriviti a:
Post (Atom)



