lunedì 1 agosto 2011

Filo di seta lavorato con la forcella

Mi sono sempre piaciuti i lavori antichi e soprattutto quelli eseguiti con la forcella, uno strumento che ho imparato ad usare da qualche anno e che mi permette di realizzare lavori sia col comune filato per uncinetto che col filo di seta e la lana (per sciarpine e coprispalle davvero particolari!).

Qui di seguito trovate le foto di un centro ovale lavorato con la forcella e il filo di seta. Ho aggiunto qualche oggetto a me caro e dei centrini di lino con pizzo all'uncinetto, ne ho veramente tanti perché mi piace sperimentare pizzi nuovi e averne di varie misure.










23 commenti:

  1. ciao Imma piacere di conoscerti,ti ho visto da Irene di Valdirose e mi sono incuriosita...quante cose sai fare!complimenti!Anch'io sono blogger da poco e so che è dura all'inzio...ma tieni duro,fa vedere tutte queste belle cose che sai fare e vedrai quante persone speciali conoscerai...a presto,Marika

    RispondiElimina
  2. Cara Marika, sono contenta ti sia piaciuto visitare il mio blog, grazie davvero per i complimenti e l'incoraggiamento! E' vero ci sono tante persone interessanti da conoscere, spero di allargare pian piano la mia cerchia, intanto mi hai incuriosito e passerò a dare un'occhiata al tuo spazio on line! baci Imma

    RispondiElimina
  3. Sono semplicemente stupendi!!!! Sei bravissima sai??? Bacioni,Anna. PS-...le porcellane non sono da meno!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Imma grazie per la visita e per il commento, i tuoi lavori sono belli e quest'ultimo è davvero prezioso.
    Brava!!
    teresa

    RispondiElimina
  5. grazie per la visita al mio blog!!!!!!!!!!! il tuo lavoro è davvero un gioiello, complimenti di cuore lory

    RispondiElimina
  6. Ciao carissima!
    Bellissimi i tuoi lavori!
    VERAMENTE BRAVA! Un abbraccio, Francesca.

    RispondiElimina
  7. Grazie per la visita ed il commento che mi hai lasciato....Complimenti per i bei lavori che fai!sei davvero brava!Questi centrini sono una meraviglia!
    Mi fa piacere che il canarino avrà una sistemazione più spaziosa...menomale!
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers così posso vedere quando metti altre belle cosette!
    Buona serata!
    un abbraccio!
    fiore

    RispondiElimina
  8. Grazie... Mi ha fatto molto piacere la tua visita. I tuoi lavori non hanno prezzo...sono troppo belli!!!

    RispondiElimina
  9. ciao Imma complimenti per i tuoi lavori...sono davvero molto belli e grazie della tua visita!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  10. Grazie di cuore a tutte per i commenti e un benvenuto alle nuove followers!! a presto
    baci Imma

    RispondiElimina
  11. Ciao Imma, detto fatto, eccomi qui. Complimenti per i centrini e il centro tavola ovale è stupendo.
    Stefy

    RispondiElimina
  12. Ciao Imma, grazie per essere passata dal mio blog! Ho tanta ammirazione per chi, come te, è capace di creare cose bellissime con ago e filo...Il mio massimo è attaccare un bottone! Complimenti, ti seguo :)
    Mela

    RispondiElimina
  13. grazie carissima di passare a trovarmi ma quanto sei brava? devi avere una pazienza...

    RispondiElimina
  14. Mai vista una trina così! Complimenti.

    Chiara

    RispondiElimina
  15. Cara Imma,
    grazie per il gentile commento che purtroppo posso ricambiare solo ora... questo centro è un capolavoro... da far invidia ad Aracne :-)

    Un abbraccio
    Argante

    RispondiElimina
  16. Imma è una meraviglia! Ma sei bravissima ! Complimenti tanti tanti che te li meriti tutti!
    Felice settimana Monica

    RispondiElimina
  17. Grazie anche a Stefy, Mela, Irene, Chiara, Argante e Monica!! Ho apprezzato tanto i vostri commenti...
    Un abbraccio, a presto Imma

    RispondiElimina
  18. Ciao Imma, sono belli i lavori che crei...sei bravissima! Sicuramente non è facile realizzare questo centrino, a parte la pazienza certosina ;)
    Grazie per avermi fatto compagnia, Anna

    RispondiElimina
  19. Ciao Imma!! Che delicatezza, che eleganza nei tuoi lavori: sei bravissima!
    Un caro saluto,
    Claudia

    RispondiElimina
  20. Ciao Imma! Grazie per essere passata a trovarmi!
    Ma che brava che sei! Fai dei lavori raffinatissimi, complimenti davvero ;)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  21. Ciao Imma, scusa se mi era sfuggita la tua icona, sono stati giorni molto intensi e ho un po' trascurato le mail e i commenti!
    Ho rimediato!
    Ma che belle cose sai fare! Ho fatto un giro per il tuo blog e ti faccio i miei complimenti!
    A presto, buon ferragosto...
    Silvia

    RispondiElimina
  22. Ciao Imma, grazie per essere venuta a trovarmi! Sono contenta di conoscerti, le tue creazioni sono meravigliose!
    ClaraBelle

    RispondiElimina