Visualizzazione post con etichetta ricamo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ricamo. Mostra tutti i post

mercoledì 18 settembre 2013

Lenzuolo in lino: angioletti e sfilature filet


Carissime amiche, non guardo la data dell' ultimo post, mi piace pensare che ci siamo lasciate da pochi giorni... 
Post di oggi dedicato ai lini antichi, preziosi e ormai rari! Questo è un lenzuolo che ho adibito a copriletto per far vedere la sfilatura del ricamo filet e la bellezza del disegno. Ho aperto ancora il mio baule dei ricordi felice di poterli condividere con voi... Aspetto i vostri commenti come sempre... Un abbraccio grande, Imma...













giovedì 15 novembre 2012

Tenda romantica: rose e cuori intagliati nel lino


Buon pomeriggio care amiche, rieccomi dopo un paio di settimane... Il post di oggi è interamente dedicato al tendone a intaglio con rosone centrale ricamato qualche tempo fa ma rifinito solo da poco. Il ricamo presenta un groviglio di rose il cui bocciolo è un cuoricino formato da tre fori intagliati;  la bordura è una grande frangia filet, tante rose una dietro l'altra sormontate da una greca (un motivo che adoro!). 
Che fatica stirare il tutto, il lino mi ha fatto davvero disperare e purtroppo le foto stavolta non rendono giustizia al lavoro. Impossibile fotografare il tendone con la luce filtrata dalla finestra, spero riusciate lo stesso ad intravedere qualcosina. 
Se non mi vedete presente come un tempo sui vostri blog, beh, la colpa è del mio pc che ogni tanto fa le bizze... ne approfitto per dedicarmi ancor più alla realizzazione di nuovi addobbi natalizi, ne ho tantissimi ormai, è vero, ma un tocco di nuovo ogni anno non guasta.
Grazie a tutte per i commenti, il sostegno, i complimenti, le visite... un abbraccio grande!
A presto... Imma













martedì 27 marzo 2012

Benvenuta primavera...

Il profumo inebriante del pompelmo accompagna un'esplosione di colori in casa. 
Con l'arrivo della primavera: cuoricini ricamati su tela aida, centrini sfiziosi, uccellini colorati e qualche tocco che preannuncia la Pasqua.


















Nel dettaglio, 
il centrino che ho poggiato
sul vassoio coi tulipani 
e la tovaglietta ricamata
coi cuori a punto croce e 
bordata all'uncinetto...








domenica 24 luglio 2011

Crocette blu d'estate!

Da poco ho terminato l'ultimo tassello di puzzle per completare quest'estate tutta in blu. Ho impiegato più tempo del previsto sia per via del caldo soffocante che ti impedisce di stare tanto tempo seduta a ricamare e sia perché mi sono voluta cimentare con le crocette su stoffa quadrettata, tessuto che ho acquistato dalla mia amica Stefy de Il baule delle meraviglie!Che ne dite? Avreste aggiunto qualcosa?


lunedì 20 giugno 2011

Summer time in blue

Adoro giocare coi colori e scegliere quelli più adatti ad ogni stagione. Ed è così che trasformo la mia cucina "addobbandola" con dei lavori sempre a tema. Per dare il benvenuto all'estate ho scelto il blu! Una carrellata di immagini tutte per voi!