martedì 12 giugno 2012

Tortina maison


Care amiche anche se è già arrivato il caldo sto ancora preparando qualche dolcetto: questa è una piccola torta alla marmellata. Non avevo pensato di postarla, infatti quella che vedete è l'ultima fetta rimasta, ma è così golosa che ho deciso di condividerla assieme a tutte voi che state diventando sempre più numerose con mia grande soddisfazione. Ho accostato dei garofani (li adoro!) disposti in quello che originariamente era un ramasse-couverts, un portamestoli, su un centrino che presenta un tulipano per ogni punta. 
Spero vi piaccia! Una buona settimana a tutte e in particolare alle nuove arrivate...
Quant'è bello arricchire le proprie conoscenze anche virtualmente!!

Per preparare la torta: se avete anche voi il libro Cotto e mangiato la trovate a pag. 78, altrimenti eccovi ricetta e video della puntata (trovate un intero menu)!










17 commenti:

  1. Questo dolce angolino,invita a venirti a trovare e a condividere con te il dolce e i fiori!E' delizioso!Virtualmente è come se sono lì con te a chiacchierare!Buon pomeriggio,baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Ciao Imma è sempre un piacere anche se virtuale,assagiare un pezzo di dolcezza!!!
    Bacioni
    Nunzia

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la bella foto che hai postato: belli i fiori, bella e buona la torta e bellissimo il centrino....bravissima!
    un abbraccio
    fiore

    RispondiElimina
  4. Ciao,invitante la fetta di torta (sono le 8,25)! Bello il disegno e il colore del centrino.
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. vedo che oltre i carinissimi lavori a crochet ne fai altri buonisssimi ^_^ciaociao

    RispondiElimina
  7. Ciao Imm@
    che bel dolce viene voglia di assaggiare , visto che sono golosa
    buona giornata
    jolavand@

    RispondiElimina
  8. Hai ragione, perchè non condividere queste dolcezze?
    Bella la lavorazione del centrino. I garofani....sono proprio brillanti. Buona torta!

    RispondiElimina
  9. Complimenti per la delizia e per la raffinata presentazione!!! Un abbraccio e felice serata

    RispondiElimina
  10. ho appena bevuto un caffè è un dolcetto mi ci vuole proprio.....
    buona serata da claudette

    RispondiElimina
  11. ciao Imma,
    benvenuta tra le mie amiche di ago,
    seguimi che ne sto "sfornando altri "di barattoliniu vestiti..io intanto mi godo i tuoi post precedenti.ti abbraccio Monica

    RispondiElimina
  12. Very pretty! Looks delicious too! Gracie for stopping by! Ciao!

    RispondiElimina
  13. ciao Imma, grazie per essere passata da me, mi piace moltissimo anche il tuo blog e ti seguo volentieri
    sabina

    RispondiElimina
  14. Eccomi Imma
    Grazie della visita mi sono inserita tra i tuoi lettori(la n100 che magari porta pure bene.....) e con grande piacere ti seguirò anch'io
    A presto

    RispondiElimina
  15. Ho finito da poco di cenare e sinceramente quella fetta di torta me la mangerei proprio...che gola!
    Grazie per la ricetta e per i sempre deliziosi commenti che mi lasci!
    Un bacione grande e buona serata
    Anna

    RispondiElimina
  16. ciao e grazie per essere passata dal mio blog, molto invitanti i dolcetti, sono tra i tuoi sostenitori così verrò spesso a trovarti...... buon pomeriggio

    RispondiElimina