venerdì 3 febbraio 2012

Ninnoli su una rete a crochet


Un semplice centrino con inserto di stoffa lavorato a crochet sul quale ho adagiato due antiche bamboline in porcellana e degli oggettini ricordo in argento. 
Buon inizio di febbraio a tutti! 










lunedì 23 gennaio 2012

Gennaio tutto all'uncinetto

Stesse vetrinette, bordini rinnovati... Troverete inoltre il mio cuscino dedicato al mese di Gennaio e uno sfizioso cuoricino.


















martedì 3 gennaio 2012

La Befana vien di notte...

Buon 2012!!!
In attesa dell'Epifania vi dedico una carrellata di Befane... 
e calze piene di carbone, rigorosamente dolce!














venerdì 23 dicembre 2011

Per augurarvi un Felice Natale...


...vi invito a fare un giro nel mio piccolo regno. In cucina il Natale è rigorosamente rosso con qualche tocco di verde e bianco come vuole la tradizione. Troverete anche qui addobbi fatti a mano che nel corso degli anni si sono moltiplicati notevolmente e tutta una serie di oggetti che mi sono stati regalati e ai quali tengo in modo particolare che contribuiscono alla creazione dell'atmosfera natalizia. 
Sinceri auguri a tutti!! Un abbraccio, Imma.




















Natale in oro...


Ho scelto l'oro per addobbare l'albero di Natale, dai nastri ai cuoricini, dalle coroncine alle svegliette, dai sacchetti dell'avvento agli addobbi in seta e uncinetto interamente realizzati a mano arrivando al puntale da una parte e alla base ricoperta in stoffa dall'altro tutto brilla di questo colore caldo che ti proietta subito nell'idea della festa.