mercoledì 20 giugno 2012

Torta wafer per le mie "più di cento" followers


Buon pomeriggio care amiche, prima di passare al post voglio dirvi quanto mi fa piacere aver da poco superato le cento followers!! Che bel traguardo! Grazie di cuore a tutte voi che mi sostenete!!!
Per festeggiare insieme, anche se il caldo imperversa,
 non potevo non preparare una torta che dedico a tutte voi.
La presento su un centro di lino sfilato a punto antico, che è molto particolare, con bordura all'uncinetto (la parte finale a forma di fiore), accanto una ciotola colma di biscottini wafer che sono il ripieno della torta, su un centrino di lino rifinito con bordura uncinetto filet col filato sottile numero 25. Le immancabili farfalle: una in seta color bronzo, l'altra panna.
Grazie ancora a tutte, un abbraccio virtuale, Imma...

Ps. (Per preparare la torta eccovi la ricetta. E' di Dona del blog Il mio piccolo mondo creativo)






















martedì 12 giugno 2012

Tortina maison


Care amiche anche se è già arrivato il caldo sto ancora preparando qualche dolcetto: questa è una piccola torta alla marmellata. Non avevo pensato di postarla, infatti quella che vedete è l'ultima fetta rimasta, ma è così golosa che ho deciso di condividerla assieme a tutte voi che state diventando sempre più numerose con mia grande soddisfazione. Ho accostato dei garofani (li adoro!) disposti in quello che originariamente era un ramasse-couverts, un portamestoli, su un centrino che presenta un tulipano per ogni punta. 
Spero vi piaccia! Una buona settimana a tutte e in particolare alle nuove arrivate...
Quant'è bello arricchire le proprie conoscenze anche virtualmente!!

Per preparare la torta: se avete anche voi il libro Cotto e mangiato la trovate a pag. 78, altrimenti eccovi ricetta e video della puntata (trovate un intero menu)!










martedì 5 giugno 2012

Idea coprilampada


Care amiche siamo a giugno, 
oggi ho voluto cambiare il look al mio lampadario in cucina, 
ho creato un coprilampada con dei  bordi 
che erano destinati alla credenza, 
mi piaceva il motivo del pizzo che secondo me si adatta bene. 
Un pensiero particolare va alle persone che in questi giorni vivono in difficoltà, con la speranza di non dover sentire più cattive notizie. 
Come sempre colgo l'occasione per ringraziare le nuove followers. A presto Imma..



 




lunedì 28 maggio 2012

Merenda Old & New

Buon inizio settimana a tutte! Oggi merenda coi pancakes, le famose frittelline soffici soffici... 
Ho voluto preparare la tavola usando come base una tovaglietta quadrata in tela aida con bordo all'uncinetto, ancora non l'ho ricamata... sono indecisa se farlo o meno; gli oggetti sono un pò vintage, della Nuova Capodimonte come la biscottiera e l'automobile rétro cui ho dato la funzione di portatovaglioli, gli altri invece più attuali, che ne dite? 
Un ben arrivate alle nuove followers e grazie a tutte per i bellissimi commenti, Imma...











Dettagli: il centrino sotto la zuccheriera è rifinito a chiacchierino!



venerdì 18 maggio 2012

Maggio. Rose, trine e cioccolata...


Un post sui toni del rosa per questo bellissimo mese...  
Sulla panchetta in ferro battuto ho sistemato dei centri lavorati con lo stesso motivo (solitamente li usavo per abbellire le spalliere di divano e poltrona) e ho poggiato due cuscini stampati con una bella fantasia di fiori e rose, farfalle in fucsia e verde all'uncinetto e cuoricino fucsia appeso al centro. Dietro la panchetta fiori freschi, gigli rosati su di un centrino in tinta. 
Per una gustosa merenda vi invito ad assaggiare la ciambella al cacao di Elena che diventa ancora più buona se accompagnata dalla salsina alle fragole
Mi piace presentarvela così, circondata da farfalle, 
il leitmotiv di questo periodo in casa mia. Siete tutte invitate, vi aspetto numerose!!

Un buon fine settimana, Imma....