Buon pomeriggio a tutte care amiche, a chi è rientrata, a chi sta per partire, a chi è rimasta... In questo periodo ho realizzato semplici lavoretti non
molto impegnativi che voglio condividere con voi. Di solito la mia
cucina in estate, come avrete già visto nei post dell'anno scorso, era all'insegna
del blu, quest'anno non sono riuscita a farlo e quindi ho solo aggiunto qualche tocco di novità: un runner fatto
con la stoffa di un asciugamano o di uno strofinaccio (ora non ricordo bene!) che giaceva inutilizzato sul fondo di un cassetto e che ho rifinito all'uncinetto con un pizzetto che a me
piace molto e si presta a rifinire vari lavoretti; una ghirlanda che ho assemblato con
quello che avevo in casa: fiori, cuori e uccellini fatti da me e della passamaneria; ed infine un bunting molto semplice
(in giro per il web se ne trovano di davvero belli e molto più elaborati ) da lavorare velocemente. Che ne pensate? Mi
dilungo sempre tanto nelle spiegazioni!! Adesso vi saluto augurandovi una
buona settimana e mi scuso se ultimamente non
riesco a essere presente sui vari blog... il tempo è tiranno! A
presto, un bacione di cuore, Imma...
lunedì 27 agosto 2012
mercoledì 8 agosto 2012
Tra pizzi, merletti e ricordi di famiglia
Buon pomeriggio, c'è nessuno?
Care amiche, oggi niente dolci, il caldo di questi giorni non ci fa respirare, per non parlare degli incendi che quest'anno si sono pure prolungati più degli altri anni, non c'è via di scampo.
Il post odierno è un invito a dare un'occhiata alla mia camera, preparata proprio come piace a me, con lavori fatti a mano antichi e moderni che si accompagnano. Lettone in primo piano. Sulla testata la scritta dream lavorata a uncinetto con la seta, in basso una parure di cuscini antichissimi lasciati coi segni del tempo e un cuscino a rullo che ho realizzato a partire da un asciugamano lavorato col pizzo a crochet (un mio lavoro di... anni fa, parecchi), la lavorazione a rete al di sopra del pizzo è opera della mia mamma, mentre il bellissimo copriletto è un regalo della mia nonna (per la sua prima nipote, un tempo si usava così!). Continuo nella descrizione (dettagliata) sperando di non annoiarvi, dicendo che il piccolo cuscino sul bordo del letto apparteneva alla mia culla.
In questo post c'è un bel po' di storia.
Accanto al letto ho allestito un angolino con un vassoio sul quale ho adagiato un centrino (questo è opera mia) con sfilatura e pizzo filet, un lavoro molto impegnativo, e alcuni profumi vintage ai quali ho aggiunto il profumino alla lavanda de l'Erbolario che adoro.
Che ne dite? Ringrazio tutte voi per i meravigliosi commenti che mi lasciate, grazie di cuore davvero. Un benvenuto speciale alle nuove followers. Vi abbraccio tutte, Imma...
Etichette:
asciugamano,
copriletto,
crochet,
cuscino,
dream,
filet,
idee di stoffa,
imma weaving,
pizzo,
uncinetto
venerdì 27 luglio 2012
Pomeriggio vintage...
Buon pomeriggio care amiche, il caldo ci sta dando un po' di tregua e ho subito riacceso il forno, questa volta per preparare una ciambella con le mele, non è un dolce estivo ma visto che è con la frutta ci può stare.
Ho voluto usare come runner un asciugamano antico (mai usato) lavorato con un grande bordo a rete filet (quella vera) e abbinare delle posate vintage con una zuppiera come contenitore. La lanternina è stata realizzata da me come pure il cordone che contorna le posate, all'inizio doveva essere un bracciale poi ho continuato a lavorare fino ad esurimento del filo stesso. Dimenticavo, le posate e l'asciugamano sono ricordi di famiglia che si tramandano e mi piaceva l'idea di condividerle con voi.
Grazie come sempre alle nuove amiche e alle veterane, i vostri commenti sono graditissimi e mi sono da stimolo per aggiornare e migliorare il blog. Un abbraccione, Imma...
Etichette:
asciugamano,
ciambella,
filet,
idee di stoffa,
imma weaving,
lanterna,
mele,
posate,
zuppiera
venerdì 13 luglio 2012
Sul balcone. Tè freddo e pesche golose
Care amiche oggi pomeriggio ci sistemiamo sul mio piccolo balcone, dove ho servito un tè freddo al limone e una coppa di pesche, due alternative per riprenderci dal caldo (eh sì, forno spento in questi giorni, non si può!).
La mia panchetta, che avrete già visto in un post precedente è adornata da un cuscino crochet e da un centrino sempre crochet che fa da base al vassoio. A fine post una bella pianta grassa che ogni anno mi regala dei bellissimi fiori.
Baci a tutte, Imma...
Etichette:
centrini,
crochet,
cuscino,
ferro battuto,
idee di stoffa,
imma weaving,
merenda,
pana,
tè,
uncinetto
lunedì 2 luglio 2012
Caffè freddo e peccati di gola
Buon pomeriggio care amiche!!
Torno a postare dopo qualche settimana e nonostante il caldo e l'afa che imperversano, continuo, coraggiosamente, ad accendere il forno. Per tirarci un po' su ho preparato una torta al caffé bella carica e golosa con glassa al cioccolato e caffè che ho trovato qui.
Ho voluto rendere la presentazione vintage-retrò accostando il dolce ad oggetti come le "cuccumelle" napoletane, usate tempo fa per preparare il caffè, e altri ancora come il dosazucchero e il vecchio macinino per il caffè in grani, il tutto poggiato su una tovaglietta/strofinaccio usato come runner. Non poteva mancare qualche centrino tipo crochet come base per i miei oggetti.
Vi invito ad assaggiare la torta e a gustare un buon caffè freddo, ci vuole proprio!
Concludo come al solto ringraziando tutti per i bellissimi e graditi commenti alle sempre nuove follower, a presto, Imma...
La torta appena glassata mmm...
Etichette:
caffè,
centrini,
cioccolata,
crochet,
cuccumella,
idee di stoffa,
imma weaving,
macinino,
runner,
strofinaccio,
torta
Iscriviti a:
Post (Atom)