lunedì 2 luglio 2012

Caffè freddo e peccati di gola


Buon pomeriggio care amiche!!
 Torno a postare dopo qualche settimana e nonostante il caldo e l'afa che imperversano, continuo, coraggiosamente, ad accendere il forno. Per tirarci un po' su  ho preparato una torta al caffé bella carica e golosa con glassa al cioccolato e caffè che ho trovato qui
Ho voluto rendere la presentazione vintage-retrò accostando il dolce ad oggetti come le "cuccumelle" napoletane, usate tempo fa per preparare il caffè, e altri  ancora come il dosazucchero e il vecchio macinino per il caffè in grani, il tutto poggiato su una tovaglietta/strofinaccio usato come runner. Non poteva mancare qualche centrino tipo crochet come base per i miei oggetti.
 Vi invito ad assaggiare la torta e a gustare un buon caffè freddo, ci vuole proprio!
 Concludo come al solto ringraziando tutti per i bellissimi e graditi commenti alle sempre nuove follower, a presto, Imma...




















La torta appena glassata mmm...


20 commenti:

  1. E' bellissima questa vignetta vintage!A cominciare dai colori e dagli oggetti!Invitante la torta ma anche il caffè freddoooo!Uffà,sto' caldoooo!Coraggiosa tu ad accendere il forno!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. ciao Imma, che meraviglia una golosità unica!!! ti ho mandato delle e-mail ti son arrivate? buona settimana

    RispondiElimina
  3. grazie Katia delle e-mail poco fa le ho viste e ti ho risposto,ti ringrazio tanto della tua gentilezza lo schema è molto chiaro,vediamo quando passa questo caldo di poter riprendere a lavorare con più facilità,grazie per la gradita visita e buona settimana anche a te.

    RispondiElimina
  4. Perfetta!!!!!!!!!!!Cioccolato e caffè per iniziare la settimana?
    Bellissima idea!!!!!!!! e bellissima cornice per questa golosità
    Complimenti Imma
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
  5. mi ci vorrebbe una bella torta al caffè come quella che hai preparato tu.... mi darebbe la giusta carica per concludere questa giornata afosa

    RispondiElimina
  6. Grazie, ci vuole proprio..fresca e invitante.
    Il meteo ci dice che ci sarà il temporale, ma qui non si vede nulla, caldo, umidità e basta!
    Ciao
    Daniela

    RispondiElimina
  7. Grazie cara Imma, al tuo invito non si può dire di no...belle le immagini e carinissime le caffettiere alla napoletana, mi ricordo che da giovane ne avevo anch'io una...molto bella anche la tovaglietta!
    bacioni
    fiore

    RispondiElimina
  8. Mamma mia Imma, mi fai proprio ingolosire!!! Tutto bello e, immagino, buonissimo ;)
    Un bacio e buon appetito
    paola

    RispondiElimina
  9. Ciao Imma,è tutto bellissimo quanto ci hai presentato,accetto ben volentieri una fetta di torta, meno il caffe freddo perche a me non piace il caffe in generale hahah!!!
    Grazie un bacio
    Nunzia

    RispondiElimina
  10. Buonissima la torta e bellissima la presentazione!!!
    BAci

    RispondiElimina
  11. Complimenti per la torta supergolosa e per la splendida presentazione!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Ciao Imma grazie per aver visitato il mio blog e per i complimenti ,anche tu sei molto brava ,i tuoi lavori sono stupendi e le tue torte devono essere buonissime ,ciao a presto.

    RispondiElimina
  13. Ciao cara Imma, il caldo è molto intenso in questi giorni @.@ in compenso la tua bellissima torta è una delizia per gli occhi,,la ricetta ce la dai ;) ??
    un bacione
    Elly

    RispondiElimina
  14. buonissima la torta e con il caffe' freddo immagino un po' di fresco ciao giuliana

    RispondiElimina
  15. Quante prelibatezze Imma!!! bravissima!!!! ;)
    Yle

    RispondiElimina
  16. Mi hai fatto ingrassare solo a guardare! BUONISSIMAAAAA!!!!!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  17. Buooooonaaaaa! che fame, ho l'acquolina!
    bacione Sara

    RispondiElimina
  18. Buooonissssimaaaa....che fame! mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!
    hihihi baciotto Sara

    RispondiElimina
  19. Per caso è rimasta una fettina? mmmm...non credo visto che arrivo così tardi...però grazie dell'invito alla tua tavola sempre ben curata in ogni dettaglio!
    Un abbraccio grande!
    Anna

    RispondiElimina
  20. ciao Imma
    che piacere conoscere il tuo blog e che goloso questo dolcetto!!
    Grazie della tua visita e delle bellissime parole
    ti seguo volentieri anch'io :-D
    Erica

    RispondiElimina