sabato 13 luglio 2013
Pesciolini uncinetto
Carissime Amiche, ho letto che avete iniziato ad usare Bloglovin, devo aggiornarmi anche io!!! Siamo quasi a metà luglio e si può dire che rispetto agli altri anni ancora la vera estate con l'afa che non ci fa respirare non si sente, la cosa non mi dispiace anche se sono convinta che chi mi legge non sarà d'accordo.
Oggi post estivo in piena regola, protagonisti dei pesciolini visti su Work in progress blog di uncinetto che amo tanto e che seguo con molto piacere (grazie ancora a Nicky per avermi inviato lo schema). Non sono degli orecchini sfiziosamente estivi? che ne dite? Un benvenuto alle mie nuove follower... Alla prossima, baci, Imma...
Etichette:
idee di stoffa,
imma weaving,
orecchini,
pesciolini,
uncinetto
martedì 28 maggio 2013
Crochet: orecchini a goccia
Carissime amiche rieccomi dopo un periodo più lungo del previsto. Troppo poco tempo a disposizione per potersi rilassare al pc, anche se ho cercato di essere presente sui vostri blog.
Oggi posto questi orecchini crochet a forma di goccia; il motivo l'ho scovato su Pinterest poi li ho personalizzati con mia figlia.
Ho gradito molto tutti i vostri bellissimi commenti, siete sempre gentili e ringrazio tanto anche chi è passato più volte per sapere come stavo visto la mia prolungata assenza.
Vi abbraccio virtualmente, Imma...
Etichette:
crochet,
goccia,
idee di stoffa,
imma weaving,
orecchini,
uncinetto
venerdì 12 aprile 2013
Fiori freschi e fiori dipinti
Carissime amiche, sembra che finalmente la tanto attesa primavera stia
facendo piano piano capolino, almeno durante il giorno le giornate
sono più tiepide. In cantiere come sempre tante idee che stanno
prendendo forma ma nel post di oggi ho voluto inserire un centro ai
ferri; un lavoro di qualche tempo fa (di cui vado molto fiera, modestia
a parte) realizzato in un periodo in cui ho conosciuto una cara amica (che non c'è più) alla quale sono molto affezionata anche
perché mi ha scelta come persona a cui lasciare la sua arte. Ho aggiunto
dei fiori raccolti nel giardino di mia suocera e dei
quadretti (che devo ancora incorniciare) dono di una bellissima persona che ho avuto il piacere di conoscere da poco...
Che dire? oggi ricordi e novità tutti insieme...
Spero vi piacciono e
a presto, un abbraccio grande Imma...
Etichette:
centro ai ferri,
dipinto,
fiori,
idee di stoffa,
imma weaving,
orchidea
venerdì 29 marzo 2013
Dolci di Pasqua
Care amiche,
sono felice di poter postare qualche foto dei dolci pasquali
tipici della mia regione, a seconda delle zone vengono chiamati sgute, cuculi o cuzzupe. Ho preparato sia il classico dolce con l'uovo al centro che qualcuno a forma di colombina.
Colgo l'occasione per augurare a tutti una
Santa Pasqua di tanta serenità e prosperità con la speranza di poter venire a conoscenza di buone notizie anche per il nostro Paese che attraversa una fase alquanto ingarbugliata. Una nota positiva molto bella e importante è stata
l'elezione di Papa Francesco, una persona stupenda per la nostra Chiesa, una persona che con i suoi piccoli ma esemplari gesti sta conquistando tutti e tutti noi siamo grati al Signore in
questo periodo non facile per averci donato una tale guida.
Tornando al blog... sono sempre più incostante nell'aggiornarlo, sarà la primavera instabile che ancora non ci fa concentrare al
meglio per organizzare tante cose... ma ci rifaremo! Vi assicuro che le visite quasi quotidiane ai vostri piccoli, bellissimi mondi non mancano.
Un grande abbraccio
per una serena Pasqua, Imma...
Etichette:
cuculi,
cuzzupe,
dolce,
idee di stoffa,
imma weaving,
pasqua,
sgute
mercoledì 6 marzo 2013
Idee di stoffa, pensieri di filo: compliblog #2
Carissime amiche che mi seguite sempre con affetto, poco fa mi sono ricordata che oggi è il mio secondo compiblog (!!!) e non ero preparata a postare qualcosa più attinente a questa ricorrenza quindi ho fotografato la collana di lana blu appena terminata.
Per realizzarla ho seguito la tecnica suggerita dalla bravissima Tittadeco (la trovate qui) e un po' di lana che avevo già in casa; tre giri lanosi abbelliti da un fiore che dedico a tutte le donne visto che tra poco è la nostra festa.
Due anni sono passati in fretta e sono stati due anni meravigliosi, stupendi in tutto, assieme a voi e alle vostre creazioni. Ho scoperto tantissime amiche creative e spero di continuare su questa scia...
Grazie, un grande abbraccio Imma....
Etichette:
collana,
compliblog,
fiore,
idee di stoffa,
imma weaving,
lana,
tutorial
Iscriviti a:
Post (Atom)