venerdì 13 luglio 2012

Sul balcone. Tè freddo e pesche golose


Care amiche oggi pomeriggio ci sistemiamo sul mio piccolo balcone, dove ho servito un tè freddo al limone e una coppa di pesche, due alternative per riprenderci dal caldo (eh sì, forno spento in questi giorni, non si può!).
La mia panchetta, che avrete già visto in un post precedente è adornata da un cuscino crochet e da un centrino sempre crochet che fa da base al vassoio. A fine post una bella pianta grassa che ogni anno mi regala dei bellissimi fiori.
Baci a tutte, Imma...



























lunedì 2 luglio 2012

Caffè freddo e peccati di gola


Buon pomeriggio care amiche!!
 Torno a postare dopo qualche settimana e nonostante il caldo e l'afa che imperversano, continuo, coraggiosamente, ad accendere il forno. Per tirarci un po' su  ho preparato una torta al caffé bella carica e golosa con glassa al cioccolato e caffè che ho trovato qui
Ho voluto rendere la presentazione vintage-retrò accostando il dolce ad oggetti come le "cuccumelle" napoletane, usate tempo fa per preparare il caffè, e altri  ancora come il dosazucchero e il vecchio macinino per il caffè in grani, il tutto poggiato su una tovaglietta/strofinaccio usato come runner. Non poteva mancare qualche centrino tipo crochet come base per i miei oggetti.
 Vi invito ad assaggiare la torta e a gustare un buon caffè freddo, ci vuole proprio!
 Concludo come al solto ringraziando tutti per i bellissimi e graditi commenti alle sempre nuove follower, a presto, Imma...




















La torta appena glassata mmm...


mercoledì 20 giugno 2012

Torta wafer per le mie "più di cento" followers


Buon pomeriggio care amiche, prima di passare al post voglio dirvi quanto mi fa piacere aver da poco superato le cento followers!! Che bel traguardo! Grazie di cuore a tutte voi che mi sostenete!!!
Per festeggiare insieme, anche se il caldo imperversa,
 non potevo non preparare una torta che dedico a tutte voi.
La presento su un centro di lino sfilato a punto antico, che è molto particolare, con bordura all'uncinetto (la parte finale a forma di fiore), accanto una ciotola colma di biscottini wafer che sono il ripieno della torta, su un centrino di lino rifinito con bordura uncinetto filet col filato sottile numero 25. Le immancabili farfalle: una in seta color bronzo, l'altra panna.
Grazie ancora a tutte, un abbraccio virtuale, Imma...

Ps. (Per preparare la torta eccovi la ricetta. E' di Dona del blog Il mio piccolo mondo creativo)






















martedì 12 giugno 2012

Tortina maison


Care amiche anche se è già arrivato il caldo sto ancora preparando qualche dolcetto: questa è una piccola torta alla marmellata. Non avevo pensato di postarla, infatti quella che vedete è l'ultima fetta rimasta, ma è così golosa che ho deciso di condividerla assieme a tutte voi che state diventando sempre più numerose con mia grande soddisfazione. Ho accostato dei garofani (li adoro!) disposti in quello che originariamente era un ramasse-couverts, un portamestoli, su un centrino che presenta un tulipano per ogni punta. 
Spero vi piaccia! Una buona settimana a tutte e in particolare alle nuove arrivate...
Quant'è bello arricchire le proprie conoscenze anche virtualmente!!

Per preparare la torta: se avete anche voi il libro Cotto e mangiato la trovate a pag. 78, altrimenti eccovi ricetta e video della puntata (trovate un intero menu)!










martedì 5 giugno 2012

Idea coprilampada


Care amiche siamo a giugno, 
oggi ho voluto cambiare il look al mio lampadario in cucina, 
ho creato un coprilampada con dei  bordi 
che erano destinati alla credenza, 
mi piaceva il motivo del pizzo che secondo me si adatta bene. 
Un pensiero particolare va alle persone che in questi giorni vivono in difficoltà, con la speranza di non dover sentire più cattive notizie. 
Come sempre colgo l'occasione per ringraziare le nuove followers. A presto Imma..