martedì 27 marzo 2012

Benvenuta primavera...

Il profumo inebriante del pompelmo accompagna un'esplosione di colori in casa. 
Con l'arrivo della primavera: cuoricini ricamati su tela aida, centrini sfiziosi, uccellini colorati e qualche tocco che preannuncia la Pasqua.


















Nel dettaglio, 
il centrino che ho poggiato
sul vassoio coi tulipani 
e la tovaglietta ricamata
coi cuori a punto croce e 
bordata all'uncinetto...








venerdì 16 marzo 2012

In cucina. Aspettando la primavera

In attesa della primavera che sembra ormai davvero alle porte uccellini da appendere qua e là in cucina e i miei ultimi lavori della stagione invernale, presine all'uncinetto a cuore e nella classica forma quadrata (realizzate con la lana) e qualche lavoretto in filo, i porta/ricopri-bicchieri.
Buon week end. Imma


Un anno, è passato un anno dal mio primo post, me ne sono accorta scrivendo quest'ultimo, ringrazio tutti i miei follower ufficiali e non perché è bello condividere la mia "casa" con voi e scoprire ogni giorno cose nuove grazie ai vostri blog.
Per festeggiare mi sono regalata una pagina facebook, passate a trovarmi anche lì!


 









venerdì 24 febbraio 2012

Stella a otto punte

Oggi posto un nuovo lavoro, un centro a otto punte che forma una stella, un soggetto che mi piace molto e che ho realizzato in vari modi. Abbino a questo lavoro due biscottiere vintage, sono due ricordi a me cari, le tazzone fanno da contorno.




venerdì 17 febbraio 2012

Dolci in maschera!


Un buon fine settimana a tutti, facciamoci contagiare dall'allegria carnevalesca 
e coccoliamoci con i dolcetti della tradizione. 
Io ho già preparato le chiacchiere (anche conosciute come frappe, cenci, in base alle varie regioni) e i tortelli.










lunedì 13 febbraio 2012

Pour la Saint Valentin des coeurs partout tout plein !


Per San Valentino un pieno di cuori!
Sono sempre presenti ad abbellire, decorare ed addolcire ogni angolo di casa così come dovrebbe essere per i sentimenti, 
da manifestare ogni giorno dell'anno.
Benvenuti nel mio mondo tutto a cuori: lavagnette, tazzine, presine, candele, vassoi, la grande guida all'uncinetto,
 i centrini, il porta-candele in legno, 
le decorazioni di vari materiali.
Buona festa degli Innamorati!
E per qualche spunto romantico non perdetevi il post appena più giù con le mie dolci colazioni!