martedì 5 luglio 2011

Seduti sullo sgabello basso...




Qualche giorno fa ho riletto per caso questo pensiero, una metafora semplice e d'effetto per spiegare qualcosa di inspiegabile. Perché il male nel mondo?
"Sta bene a sentire... C'è una mamma che sta ricamando. Il suo figliolo, seduto su uno sgabello basso, vede il lavoro di lei; ma alla rovescia. Vede i nodi del ricamo, i fili confusi... E dice: " Mamma si può sapere che fai? E' così poco chiaro il tuo lavoro!".
Allora la mamma abbassa il telaio, e mostra la parte buona del lavoro. 
Ogni colore è al suo posto e la varietà dei fili si compone nell'armonia del disegno.
Ecco, noi vediamo il rovescio del ricamo. Siamo seduti sullo sgabello basso."

Angoli di blu :)

Nella mia estate in blu spuntano nuovi angoletti...

Uno sgabello rivestito in stoffa sul quale ho appoggiato una gabbietta in legno...



Un megacuscino country...



E un candeliere in ferro battuto (realizzato artigianalmente da mio zio!) abbellito da oggetti e presine rigorosamente blue (lo potete rivedere anche nei post pasquali :) ).



lunedì 20 giugno 2011

Summer time in blue

Adoro giocare coi colori e scegliere quelli più adatti ad ogni stagione. Ed è così che trasformo la mia cucina "addobbandola" con dei lavori sempre a tema. Per dare il benvenuto all'estate ho scelto il blu! Una carrellata di immagini tutte per voi! 


















La lavagna calendario di giugno

Fiori all'uncinetto

Prima di pubblicare le mie creazioni tutte dedicate alla stagione estiva, a voi un delicato centrino all'uncinetto che ho realizzato qualche tempo fa. Molto primaverile vero?