Il caldo continua ad imperversare ma l'estate volge al termine ed è l'ora del rientro, che c'è di meglio di una bella merenda rilassante? Oggi ve la offro su un delizioso centrotavola con le farfalle...
lunedì 5 settembre 2011
mercoledì 24 agosto 2011
Ancora sulla scia dei ricordi...
Oggi voglio condividere con voi un altro dei miei lavori che ho eseguito quand'ero un po' più giovane, un centro filet a spicchi con motivo a fiori (il filo utilizzato è in cotone sottile). E per dare un tocco di colore, qualche oggettino e Life un libro di Coelho di cui riporto un aforisma:
Quando si va verso un obiettivo è molto importante prestare attenzione al cammino.
E' il cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare,
e ci arricchisce mentre lo percorriamo.
Il cammino di Santiago
venerdì 12 agosto 2011
Dal cassetto dei ricordi...
...un centrotavola che ho realizzato da ragazza.
Nel corso degli anni, sin dai tempi della scuola, ho conosciuto tante persone che mi hanno trasmesso la loro passione e mi hanno insegnato le loro specialità, chi il ricamo, chi il lavoro ai ferri, chi il chiacchierino e tanto altro... Donne dalle mani d'oro!
Questo centro ovale è realizzato a uncinetto filet e come potete vedere presenta un interno fruttato e l'esterno contornato da grandi foglie di vite. E' grande abbastanza da poterlo utilizzare per offrire una merenda... vi aspetto virtualmente! Buon fine settimana a tutte!
Ps. (ho aggiunto le foto della nuova sistemazione del canarino... ora dondola beato su un'altalena scampanellante... eccolo qui!)
lunedì 1 agosto 2011
Filo di seta lavorato con la forcella
Mi sono sempre piaciuti i lavori antichi e soprattutto quelli eseguiti con la forcella, uno strumento che ho imparato ad usare da qualche anno e che mi permette di realizzare lavori sia col comune filato per uncinetto che col filo di seta e la lana (per sciarpine e coprispalle davvero particolari!).
Qui di seguito trovate le foto di un centro ovale lavorato con la forcella e il filo di seta. Ho aggiunto qualche oggetto a me caro e dei centrini di lino con pizzo all'uncinetto, ne ho veramente tanti perché mi piace sperimentare pizzi nuovi e averne di varie misure.
domenica 24 luglio 2011
Crocette blu d'estate!
Da poco ho terminato l'ultimo tassello di puzzle per completare quest'estate tutta in blu. Ho impiegato più tempo del previsto sia per via del caldo soffocante che ti impedisce di stare tanto tempo seduta a ricamare e sia perché mi sono voluta cimentare con le crocette su stoffa quadrettata, tessuto che ho acquistato dalla mia amica Stefy de Il baule delle meraviglie!Che ne dite? Avreste aggiunto qualcosa?
Iscriviti a:
Post (Atom)