Visualizzazione post con etichetta filo di seta. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta filo di seta. Mostra tutti i post

lunedì 1 agosto 2011

Filo di seta lavorato con la forcella

Mi sono sempre piaciuti i lavori antichi e soprattutto quelli eseguiti con la forcella, uno strumento che ho imparato ad usare da qualche anno e che mi permette di realizzare lavori sia col comune filato per uncinetto che col filo di seta e la lana (per sciarpine e coprispalle davvero particolari!).

Qui di seguito trovate le foto di un centro ovale lavorato con la forcella e il filo di seta. Ho aggiunto qualche oggetto a me caro e dei centrini di lino con pizzo all'uncinetto, ne ho veramente tanti perché mi piace sperimentare pizzi nuovi e averne di varie misure.