venerdì 12 agosto 2011

Dal cassetto dei ricordi...

...un centrotavola che ho realizzato da ragazza.
Nel corso degli anni, sin dai tempi della scuola, ho conosciuto tante persone che mi hanno trasmesso la loro passione e mi hanno insegnato le loro specialità, chi il ricamo, chi il lavoro ai ferri, chi il chiacchierino e tanto altro... Donne dalle mani d'oro!
Questo centro ovale è realizzato a uncinetto filet e come potete vedere presenta un interno fruttato e l'esterno contornato da grandi foglie di vite. E' grande abbastanza da poterlo utilizzare per offrire una merenda... vi aspetto virtualmente! Buon fine settimana a tutte!

Ps. (ho aggiunto le foto della nuova sistemazione del canarino... ora dondola beato su un'altalena scampanellante... eccolo  qui!)












13 commenti:

  1. ma sei bravissima con l'uncinetto!
    grazie per la visita...
    eh lo so che ognuno ha i suoi problemi con le taglie...io sono miniaturizzata...ma non è che stia a prendermela amo scherzarci sopra!
    buon weekend e buon ferragosto
    Mari

    RispondiElimina
  2. ... una merenda fra amiche con un centrotavola così bello...ci sto, anzi, vista l'ora...facciamo una bella tisana??? Buon ferragosto cara Imma!!! Anna.

    RispondiElimina
  3. che bello il tuo blog!
    Avevo visto che eri fra le mie folllowers ma non trovavo il link per il tuo blog!
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Bellissimo!Complimenti!
    Buon Ferragosto!
    fiore

    RispondiElimina
  5. Cara Imma,sono contenta che adesso ti conoscono di piu'.Era giusto che il tuo talento venisse apprezzato,oltre ad essere molto brava con i tuoi lavori,sei una persona gentile.Il tuo centro bianco uscito dal cassetto è bellissimo e tu l'hai valorizzato con gli oggetti che ci hai mostrato!Buon ferragosto e salutami il canarino!Rosetta

    RispondiElimina
  6. E' avanzato un biscottino anche per me?
    complimenti per il centro, un vero capolavoro!
    Baci
    paola

    RispondiElimina
  7. Grazie Imma
    ti auguro una splendida serata
    Mari

    RispondiElimina
  8. Ciao Imma e molte grazie per la tua presenza!
    Anche io ho avuto la fortuna di avere avuto sul mio percorso persone che mi hanno donato un po' del loro sapere e fare,troppo per poterlo imparare tutto ma tanta la voglia di migliorare da parte mia.
    il centro tavola è meraviglioso e il tuo invito lo accetto molto volentieri ..eccomi!
    Monica

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia!!!! Un lavoro davvero bello e raffinato, chissà quanta pazienza per realizzarlo, però il risultato finale è di grande soddisfazione immagino!
    Bravissima!
    Franca

    RispondiElimina
  10. bello il tuo blog....vedo che ti intendi in molte tecniche complimenti....a presto.glo

    RispondiElimina
  11. Che finezza: adoro il filet! Grazie anche per i tuoi adorabili commenti!
    Claudia

    RispondiElimina
  12. Io continuo a risponderti qui...che ne diresti di inserire la mail nel profilo?
    così potrei risponderti direttamente
    in tutti casi e bello sapere delle varie usanze e gusti in tema caffè...
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  13. Ciao e grazie per essermi venuta a trovare sul blog! Anch'io come sai adoro il filet, molto belli i tuoi lavori....questo è proprio splendido!!!
    Chissà, forse hai ancora lo schema....se ti è possibile trovarlo, fammi sapere: la mia mail è tizianabetty@libero.it. Altrimenti, non ti preoccupare! A proposito, con gli anni ho raccolto davvero tantissimo materiale, se stai cercando qualche schema in particolare puoi chiedermelo senz'altro! Siamo sempre a caccia di cose belle. Ciao, Tiziana

    RispondiElimina