giovedì 21 luglio 2011

Cuscino ricamato a intaglio

Ecco cosa ho tirato fuori dal baule di mamma Maria, un delicato cuscino ricamato a intaglio che ho voluto lasciare con tutti i segni del tempo. Adoro i lavori antichi, i ricami che ormai è difficile vengano realizzati e con mia gioia ne ho ricevuti tanti in dote. Spero di poterli postare prossimamente e rendervi partecipi di questo mio piccolo tesoro che custodisco amorevolmente.





Un'immagine che mostra più chiaramente il ricamo






 Il ricamo nel dettaglio (e qui si notano i segni del tempo!)



1 commento:

  1. Il bianco,ricamato ed intagliato,è sempre bello e delicato e ha quel sapore antico di storie passate.Mi viene da pensare alle giovani donne che da sole si ricamavano il proprio corredo.Anche mia madre l'ha fatto!Baci,Rosetta

    RispondiElimina