lunedì 31 ottobre 2011

Nostalgia Retrò



Care amiche finalmente riesco a postare dopo un mesetto di assenza! Mi fa piacere poter condividere con voi questo mio angolo nostalgicamente retrò dove campeggiano un'elegante macchina da cucire, una Singer vecchio stampo e un'antica radio in legno che conservo gelosamente. Preziosi oggetti di famiglia, intrisi di ricordi, sui quali si posano le mie amate piastrelle bordate a uncinetto e qualche deliziosa farfalla.















giovedì 29 settembre 2011

Poesia d'autunno

Un momento di relax.
Una bella poesia, Desiderata, candele maculate, sfere di legno africane, una piccola cornucopia portafortuna e un immancabile lavoro artigianale. Un centro tondo, di un giallo tenue, che si presta ad essere utilizzato in molteplici ambienti sia per fattezze che per colore, tratto dal mio periodo dedicato al lavoro ai ferri. E' proprio in quel periodo che ho realizzato diverse parure, molte delle quali ho offerto in dono a parenti e amici per delle occasioni particolari. 





venerdì 16 settembre 2011

Profumo di rose antiche

Un modo per avere sempre delle belle rose in camera da letto, un antico tris lavorato a filet realizzato ai tempi del liceo e tirato fuori dal solito cassetto dei ricordi!
















lunedì 5 settembre 2011

La merenda del rientro

Il caldo continua ad imperversare ma l'estate volge al termine ed è l'ora del rientro, che c'è di meglio di una bella merenda rilassante? Oggi ve la offro su un delizioso centrotavola con le farfalle...






mercoledì 24 agosto 2011

Ancora sulla scia dei ricordi...

Oggi voglio condividere con voi un altro dei miei lavori che ho eseguito quand'ero un po' più giovane, un centro filet a spicchi con motivo a fiori (il filo utilizzato è in cotone sottile). E per dare un tocco di colore, qualche oggettino e Life un libro di Coelho di cui riporto un aforisma:

Quando si va verso un obiettivo è molto importante prestare attenzione al cammino.
E' il cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare,
e ci arricchisce mentre lo percorriamo.
Il cammino di Santiago













Come di consueto, qualche foto che mostra il lavoro nel dettaglio.